“MareVettaMare” 4,5,6 giugno

Mag 19, 2021 | Eventi, Sport e attività

mare vetta mare logo

La MareVettaMare ha le sue origini da una granfondo

nata alla fine degli anni ’90, che nel 2012 è stata rilanciata come brevetto permanente dalla A.S.D. MareVettaMare.

Durante questi 9 anni, grazie anche ad internet ed ai social network che hanno contribuito notevolmente a propagandarlo, circa 800 cicloamatori hanno portato a termine

Nel 2016, sulla scia del percorso permanente percorribile durante tutto l’arco dell’anno, è stata organizzata la 1^ Rando MVM, la randonnée, iscritta da subito nei calendari dei brevetti permanenti riconosciuti a livello internazionale. E’ nato, quindi, l’evento annuale che si svolge da allora ogni primo fine settimana di giugno, la RANDO MVM, quest’anno alla sua 5^ edizione.

mare vetta mare 2021

Da maggio 2021, si aprirà la partecipazione ad un altro percorso permanente ma in fuoristrada da praticare in mtb, gravel o e-bike: la MVM TRAIL. Sarà, anche questo percorso, un brevetto permanente con la medesima impostazione di quello stradale e nello stesso fine settimana avrà il proprio evento collettivo.

L’A.S.D.  MareVettaMare  si  pone  l’obiettivo  di  promuovere  i  percorsi  e  il  territorio  che  essi attraversano, offrendo a tutti coloro che lo compiono un supporto fatto di informazioni, sconti presso esercizi convenzionati, piccoli gadget, accoglienza e cortesia per un fine settimana di inizio estate con un evento che faccia parlare della MareVettaMare e della Maremma al di fuori dei confini provinciali e regionali: il 4/5/6 GIUGNO 2021 Marina di Grosseto sarà il capoluogo del cicloturismo in Toscana..

La Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, riconoscendo a questa manifestazione una notevole e positiva ricaduta di immagine sul nostro, supporterà gli organizzatori e di concerto con gli operatori turistici proporrà pacchetti per l’ospitalità, escursioni, eventi per fornire delle facilitazioni ai partecipanti ed ai loro accompagnatori che permettano loro un gradevole soggiorno.

Partenza della corsa dall’Insolito Bar, arrivo al Bagno Rosmarina.

eventi mare vetta mare

Mancano 10 gg alla data di chiusura iscrizioni !!!
Nel sito alla voce CONVENZIONI potete trovare link e numeri telefonici di strutture ricettive in Marina di Grosseto.
Abbiamo predisposto un altro link ad un file che vi illustra le strutture lungo il percorso.
Vi consigliamo di fermarVi a mangiare nei borghi che attraverserete perchè la cucina montana è rinomatissima !!

IMPORTANTISSIMO: nel sito troverete un altro link, ben evidenziato, ad un modulo autocertificazione covid che DOVRETE consegnarci adeguatamente compilato e firmato al momento del ritiro della busta tecnica.

Ultima cosa, Vi presentiamo la locandina degli eventi collaterali alla RANDO ed alla TRAIL a cui speriamo possano partecipare i vostri accompagnatori.

VI ASPETTIAMO IN MAREMMA !!!!!