Escursioni in canoa sul fiume Ombrone

Mag 18, 2021 | Sport e attività

in canoa sul fiume ombrone

Silva organizza escursioni guidate in canoa sul fiume Ombrone

all’interno del Parco Regionale della Maremma.

Le nostre canoe canadesi sono assemblate in modo da formare un’imbarcazione simile ad un catamarano, stabile ed anti ribaltamento, adatta a qualsiasi tipo di escursionista, comprese famiglie con bambini e scolaresche.

  • La gita in canoa dura due ore circa con imbarco presso Loc. la Barca  a due km da Alberese.
  • Per i minori e per chi ne fa richiesta vengono forniti giubbotti salvagente.
  • Durante l’attività saranno osservate tutte le disposizioni per il contenimento pandemico
  • L’escursione non è adatta a bambini di età inferiore ai 4 anni.

Escursioni in canoa aspettando l’alba

Non appena il sole si alza dietro alle colline dell’entroterra maremmano, si capisce che è valsa la pena svegliarsi presto. I freschi profumi della terra e dell’erba si mescolano all’umidità mattutina ed i colori gialli e arancio delle estati mediterranee si riaccendono. L’escursione ideale per gli appassionati di fotografia, accompagnati da una guida esperta che vi aiuterà a realizzare un reportage da professionisti per questa indimenticabile esperienza nella Maremma più selvaggia.

Tramonto in canoa

Volete concludere una bella giornata con una escursione indimenticabile? Allora il tramonto in canoa è quello che fa per voi! Cullati dalle acque del fiume, si pagaia fino a raggiungere un tratto del corso d’acqua dove, circondati solo dai suoni della natura, si attende che il sole, scendendo sotto l’orizzonte, colori il cielo di rosso.

Non è possibile prenotare il tramonto in canoa negli stessi giorni del plenilunio.

Plenilunio sull’Ombrone

Scivolare in silenzio sul fiume seguendo il riflesso della luna piena sull’acqua,  coccolati dal rumore ritmico delle pagaie, interrotto di tanto in tanto da canti di uccelli o versi di altri animali selvatici, è un esempio delle sensazioni che si possono provare durante l’escursione notturna in canoa sull’Ombrone. Vivi con noi questa bella esperienza nel Parco!

Pomeriggio sul fiume

Rientrate dal mare e volete trascorrere due ore partecipando ad un’escursione piacevole ma non impegnativa? Il percorso in canoa del pomeriggio è quello giusto per voi! Adatto a famiglie e amici, si pagaia tranquillamente sul fiume, tra il verde di enormi pioppi e canneti, accarezzati da una gradevole brezza e circondati dal paesaggio unico e suggestivo del Parco