Italian Basketball World per ragazzi dai 6 ai 17 anni

Giu 23, 2021 | Eventi, News, Sport e attività

Anche quest’anno Gea Basketball Grosseto collabora con Italian Basketball World

per l’organizzazione di un evento di Basket dal 27/06 al 03/07/2021.
Italian Basketball World (IBBW) è un progetto nato da un’idea di Giacomo ‘Gek‘ Galanda con lo scopo di promuovere la pallacanestro ed offrirà una serie di attività rivolte a ragazzi e ragazze di età dai 6 ai 17 anni ed eventi per giocatori Senior.

In tal modo i ragazzi avranno la possibilità di ritornare ad allenarsi e socializzare garantendo loro il diritto al gioco. Lavoreremo su campetti all’aperto o in palestra, sui fondamentali individuali e attraverso le dimostrazioni di decine di atleti e tecnici professionisti; ritorneremo inoltre a giocare in un torneo 3 contro 3 dedicato a tutti.

L’Associazione Gea Basketball Grosseto sostiene progetti per attività sociali, ad esempio nella scorsa stagione 2020 Dynamo Camp, per la felicità di bambini con gravi patologie.
Ibbw organizzerà, con la nostra collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Grosseto una settimana di Pallacanestro con formula Day Camp a Marina di Grosseto (Lido Savoia, Fortezza e Colonie) e Full Camp nella struttura Camping Cielo Verde.

Gli eventi in programma sono i seguenti:

Gek Galanda Camp da domenica 27 Giugno a sabato 3 Luglio 2021 per il Full Camp e dal 28/6 al 3/7 per il Day Camp

Torneo Basket “3×3 LB3“ aperto a tutti Senior e Junior presso ‘La Fortezza’ Marina di Grosseto Giovedì 1 Luglio e Venerdì 2 Luglio. Il Torneo sarà dedicato alla memoria di Tommaso Sicignano (si tratta del 3° memorial che viene fatto a Marina)

TOMMASO SICIGNANO

La pallacanestro è stata uno dei grandi amori di Tommaso Sicignano, il 25enne scomparso tragicamente nel 2017 in un incidente stradale travolto da un suv mentre stava tornando a Grosseto dove lavorava in una palestra, dopo aver conseguito pochi mesi prima una laurea in scienze motorie.L’ex giocatore di Grosseto e Piombino verrà ricordato nel terzo primo memorial “Tommaso Sicignano

PARTECIPANTI AL CAMP 

50 al full camp da sarzana, udine, roma, civitavecchia, cecina, siena, firenze – all’interno del cieloverde

PARTECIPANTI AL DAY CAMP 40 

si allenano alla fortezza e lungomare e pranzano al Lido savoia con pranzo organizzato da La Cooperativa La Peschiera gestore della ristorazione nel Bagnetto.

STAFF CAMP 

Giacomo Gek Galanda – Massimo Bulleri – Michele Mian – Delkapic Bojan (allenatore del Partizan Belgrado) – Fabio Mian

EVENTI AL CAMP 

Dimostrazione di Sand basket in spiaggia di fronte alle colonie il 29/06 – Lezione di schiacciate Giovedì 01/07 nel pomeriggio 

SPONSOR DEL CAMP 

Gli Attortellati – Casale Santo Stefano – Porto Via – Pizzeria La Golosa

Per INFO: GEA BASKETBALL GROSSETO