Spiaggia pulita, grazie ai ragazzi del Rosmini

Giu 1, 2023 | News

Una bella iniziativa che trova il plauso della Pro Loco, quella della 3^H del liceo “Antonio Rosmini” che si è occupata di una pulizia straordinaria della spiaggia nell’area Le Marze.

L’iniziativa di educazione ambientale, promossa dalla scuola e patrocinata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Grosseto, ha visto la partecipazione di 23 alunni, indirizzo economico sociale, accompagnati dai docenti Marco Martini e Marilena Simoncelli.

Gli studenti hanno potuto contare sul prezioso contributo di 8 volontari del gruppo “Pulizia Arenile E Pineta”, oltre al fondamentale supporto logistico dal camping Le Marze, che ha fornito accesso alla spiaggia e ai parcheggi.

In poche ore di lavoro, sono stati raccolti 26 sacchi da 120 litri ciascuno pieni, perlopiù, di mozziconi e plastica. Sono stati ritrovati anche una ruota di autotreno, un frigorifero e pezzi di natanti e reti da pesca, frutto delle mareggiate invernali.

I rifiuti raccolti sono stati trasportati e smaltiti da Sei Toscana, il cui servizio era stato messo gratuitamente a disposizione dal Comune di Grosseto.