90° Pro Loco: parte SAN ROCCO SUPER8

Giu 7, 2023 | Arte e cultura, Eventi, News, San Rocco Festival, Storia

Quest’anno la nostra associazione compie ben 90 anni! E per festeggiarla al meglio abbiamo in mente una serie di iniziative da organizzare nella stagione.

Una di queste è il contest “San Rocco Super8”: in collaborazione con il San Rocco Festival e la Mediateca Digitale della Maremma siamo alla ricerca di pellicole (super8, 8mm, 16mm, vhs, minidv, betacam, u-matic) che raccontano o hanno come protagoniste Marina di Grosseto o Principina a Mare.

Alcune immagini selezionate dai filmati saranno montate per realizzare un video, che verrà proiettato il 6 agosto nella serata speciale del San Rocco Festival dedicata al nostro 90° anniversario. Attraverso i vostri filmati ricostruiremo una memoria storica e collettiva in grado di raccontare in modo originale questo luogo unico.

Cercate tra le vostre soffitte, nei vecchi scatoloni e preparatevi a riviere i vostri ricordi.

Tutto il materiale inviato sarà digitalizzato ed entrerà a far parte dell’Archivio della Mediateca Digitale della Maremma nella sezione Cinema Privato, ovvero tutti quei filmati di famiglia che contengono ricordi di vita quotidiana.

Inviare i materiali a: info@mediatecadigitalemaremma.com 

Per informazioni: 0564 488067