NOTTE BIANCA DI INIZIO ESTATE

Giu 20, 2023 | Eventi, News

Anche quest’anno la nostra associazione ha partecipato al bando indetto dall’Ufficio Turismo del Comune di Grosseto per l’organizzazione di alcuni eventi estivi.

In attesa della conferenza stampa ufficiale del 28 giugno, presentiamo in anteprima il primo di questi appuntamenti: la Notte bianca di Inizio Estate!

Domenica 02 luglio a Marina e Principina andrà in scena uno spettacolo pirotecnico lungo tutta la costa con 7 punti di lancio.

Per attendere la serata, oltre alle proposte culinarie e di intrattenimento dei vari stabilimenti, bar o ristoranti, si aggiungerà un allietamento diffuso con artisti di strada, esibizioni di ballo e di flag pole.

A corollario di tutte le iniziative serali, già dalla mattina, sarà presente su Marina anche il mercatino MareMaremma con artigianato locale e curiosità dal mondo.

Alle 21.15 poi il via ufficiale alla serata con un punto di intrattenimento per i più piccoli a sul Viale Tirreno di Principina a Mare con la Baby Dance, i giochi, le bolle di sapone, il truccabimbi e tanto altro a cura di Annina animazione, Bolla Cipolla e Lisa.

Sempre allo stesso orario su Marina di Grosseto zona porto sul lungomare si potrà trovare lo spettacolo di burattini con l’artista Ilandia 7 e più avanti la postazione di Zio Ale e Zia Paola che creeranno magnifiche sculture di palloncini.

Nella zona centrale della frazione, sempre sul lungomare, si potrà assistere allo spettacolo di D’Artagnan, il mago delle bolle che saprà incantare grandi e piccini.

Proseguendo sulla passeggiata, arrivando alla zona di Villa Gaia, si troverà lo spettacolo di mangiafuoco e Led con MIA dai mille colori e più avanti l’esibizione di Flag Pole della Palestra Beta Flag.

Spostandosi poi nella zona di Rosmarina i protagonisti saranno gli allievi e le allieve delle scuole di ballo Bulli e Pupe e Lady Francesca che offriranno uno spettacolo travolgente ed entusiasmante.

Nella zona del corso invece, oltre ai banchi del mercatino, si potrà “incappare” nelle incursioni estemporanee di danza degli allievi della scuola di ballo Odissea 2001 o nell’intrattenimento del clown trampoliere Lorenzo.

Ma sarà anche una serata dedicata allo shopping con i tanti negozi di Marina e Principina aperti con le loro migliori occasioni e pronti a farvi viere una serata di “regali” con l’iniziativa “Acquista, pesca e vinci”: per ogni acquisto in uno dei negozi di Marina o di Principina aderenti all’iniziativa, sarà possibile pescare un bigliettino e vincere un premio tra sconti, gadget e biglietti per il San Rocco Festival.

Alle 23.30 poi, in collaborazione con l’associazione e la rete d’impresa dei balneari della maremma, sarà offerto per tutti un’imperdibile spettacolo pirotecnico che vedrà lo sparo di fuochi d’artificio in contemporanea in 7 punti della costa.

Quale modo migliore di questo per iniziare l’estate?

Vi aspettiamo a Principina e Marina!