Al via per il 25° anno il progetto “Mare per tutti”

Mag 19, 2023 | Eventi, News

Anche quest’anno torna sulle nostre spiagge il progetto “Mare per tutti”, giunto alla sua 25^ edizione.

Come dice il nome, la mission dell’iniziativa è quella di dare la possibilità a tutti di godere dei benefici della stagione estiva, al di là della propria “abilità”.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione Balneari Grosseto e la cooperativa sociale Il Melograno, vede gli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa, mettere a disposizione dei portatori di handicap che ne fanno richiesta, una postazione con ombrellone, due sdraio o due lettini per una settimana.

Quest’anno sono stati ben 27 i “bagnetti” che hanno deciso di aderire al progetto: un numero da record, che testimonia non soltanto la solidarietà dei grossetani, ma anche come l’iniziativa sia ormai un punto fermo per i cittadini e i turisti con disabilità che, anno dopo anno, scelgono la costa grossetana come meta.

I soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti (invalidità riconosciuta ai sensi della legge 104) dovranno compilare un apposito modello di prenotazione, scaricabile al link https://new.comune.grosseto.it/web/progetti/mare-per-tutti-2023/ o reperibile all’Ufficio relazioni con il pubblico, allegando la documentazione sanitaria attestante la disabilità e copia di un documento di riconoscimento valido, e riconsegnarlo allo sportello Infohandicap (corso Carducci 1) aperto il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle17:15.

Per scoprire quali sono gli stabilimenti aderenti all’iniziativa clicca qui https://balnearidellamaremmagrossetana.it/mare-per-tutti